A QUANTO PARE LA CADUTA DEL REGIME CUBANO POTREBBE ESSERE MERITO DI TRUMP

La strategia sarà chiara solo ad opera conclusa.
Le tattiche le puoi scoprire e spesso non puoi condividerle. Devi attendere la fine dei giochi. Solo alla fine capirai che quelle tattiche erano funzionali alla strategia.

“La difficile situazione economica di Cuba – per alcuni osservatori la peggiore crisi da 30 anni – è in parte strutturale, ma dipende anche dalle nuove sanzioni imposte da Donald Trump quando era in carica come presidente degli Stati Uniti.
Anche per questo motivo il governo cubano ha accusato gli Stati Uniti di avere fomentato la protesta e di essere la causa principale dei problemi di Cuba”.

“Siamo con il popolo cubano e con il suo forte appello alla libertà e al sollievo dalla tragica morsa della pandemia e da decenni di repressione e sofferenza economica a cui è stato sottoposto dal regime autoritario cubano”. Esordisce con queste parole la dichiarazione del presidente americano Donald J. Trump…

Joe Biden a sostegno delle migliaia di cubani che hanno manifestato sul lungomare Malecon all’Avana, così come in altre parti dell’isola, contro la carenza di cibo e l’aumento vertiginoso dei prezzi a causa della pandemia da coronavirus.


Biden elogia il coraggio del popolo cubano nel lottare per i suoi diritti, aggiungendo che “gli Stati Uniti chiedono al regime cubano di ascoltare il proprio popolo e servire i suoi bisogni piuttosto che pensare ad arricchirsi”.

Precedente IL LIVELLO EVOLUTIVO BASSO Successivo TRUMP DISTRUGGE LA NARRAZIONE: O IL VACCINO O IL LOCKDOWN

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.