UN ATTACCO SUI CIVILI A DONETSK

“Un razzo Točka (circa 10 volte più potente di un Grad) sparato dalla parte ucraina è precipitato nel cortile del mio palazzo a Donetsk.
Le finestre del palazzo sono quasi tutte saltate per aria. Fortunatamente ero fuori per un reportage, pertanto sono illeso e sto bene.
Si parla di circa 20 morti tra i civili.
Ci tengo a sottolineare che l’area è assolutamente centrale e lontana chilometri da qualsiasi bersaglio militare.
Questa non è guerra, questo è terrorismo”.

GIORGIO BIANCHI
(Giornalista e documentarista)

Questa mossa a mio parere, oltre che spaventare la popolazione del Donbass e toglierle sicurezza, serve a prolungare la guerra.
E’ l’unica spiegazione possibile. Putin ha il controllo non solo del Donbass ma anche della capitale dell’Ucraina, Kiev.

Infatti proprio oggi sono stati predisposti dallo stesso Governo ucraino, in accordo con la Federazione russa, ben 10 corridoi umanitari (la nazione si svuota):

“Sono stati concordati dieci corridoi umanitari per la giornata odierna tra Russia e Ucraina per consentire l’evacuazione dei civili. Lo ha annunciato la vice prima ministra ucraina, Irina Vereshchuk, in un videomessaggio pubblicato questa mattina sul canale Telegram dell’ufficio presidenziale ucraino.

Nella regione di Kiev sono stati aperti corridoi umanitari dai villaggi di Bogdanovka, Novobogdanovka, Pobeda e Bobrik alla città di Brovary, dalla città di Gostomel al villaggio di Belogorodka, dagli insediamenti di Nemeshaevo e Vorzel sempre al villaggio di Belogorodka e dal villaggio di Dmitrovka a quello di Belogorodka. Nella regione di Luhansk sono stati aperti corridoi per l’evacuazione dei civili da Severodonetsk, Popasna e Gornoe a Slovyansk”.

Questo attacco getta un’ombra oscura sulla nazione ucraina che oramai era smilitarizzata e sotto controllo. Lo stesso Zelensky aveva chiesto un incontro ufficiale a Gerusalemme con Putin per siglare un accordo di pace.
La guerra era praticamente finita.

Io credo che non c’entri nemmeno l’esercito nazionalista ucraino ma sia un’opera disperata dei nemici dei popoli occidentali, che hanno perso il controllo del loro centro operativo (UCRAINA).

Hanno perso i bio-laboratori, hanno perso le centrali nucleari, hanno perso il controllo del Governo fantoccio. I russi hanno le prove del coinvolgimento di Obama, Clinton e persino Joe Biden in questa storia. I nemici dei popoli non possono permettere che siano esposti.

Attaccare i civili è una mossa codarda ma disperata. Questo farà molto arrabbiare PUTIN che punirà severamente gli attentatori.

Questa volta non ci sarà giudizio.

STAY TUNED 

Precedente PRESIDENT TRUMP: ABBIAMO UN PRESIDENTE FISICAMENTE E MENTALMENTE IN DIFFICOLTA' (VIDEO) Successivo ENDORSEMENT A ELON MUSK (VIDEO)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.