TRUMP: VOGLIONO SOLO UNA SCUSA PER RUBARE I RECORD DELLA WHITE HOUSE

E’ guerra di informazioni.
Chi ne ha di più vince la partita.

Il comitato del 6 gennaio (che indaga sull’assalto avvenuto al Campidoglio il giorno del comizio di Trump a Washington) è solo un diversivo, secondo il Presidente Trump.

L’ex presidente Trump lunedì ha intentato una causa federale contro il comitato ristretto del 6 gennaio cercando di impedire al pannello di ottenere i documenti della sua amministrazione dagli Archivi nazionali.

“La richiesta del Comitato non è altro che una spedizione di pesca vessatoria e illegale apertamente approvata da Biden e progettata per indagare in modo incostituzionale sul presidente Trump e sulla sua amministrazione”, si legge nella causa . “Le nostre leggi non consentono un’azione così impulsiva ed eclatante contro un ex presidente e i suoi stretti consiglieri”.

Il presidente Biden ha rifiutato di rivendicare il privilegio esecutivo su alcuni documenti che sono stati richiesti. Gli avvocati di Trump hanno affermato nella loro causa lunedì che l’ex presidente aveva interesse a preservare il suo privilegio esecutivo su determinati documenti.

Precedente MANTIENI LA TUA POSIZIONE Successivo L'AMMINISTRAZIONE BIDEN TRASPORTA AEREI CARICHI DI MIGRANTI?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.