TRUMP ACCUSA I PROCURATORI DI NON AVERE NULLA SU DI LUI E DI PERSEGUITARE ALLEN WEISSELBERG

Il Presidente Trump il 2 luglio 2021 ha condiviso un articolo di “National Review” che spiega la vicenda dei procuratori democratici di New York che stanno indagando sulla sua Trump Organization:

“Allen Weisselberg, direttore finanziario dell’organizzazione immobiliare Trump, si è presentato volontariamente all’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan Cyrus R. Vance Jr., prima di dichiararsi non colpevole durante la sua udienza in giudizio giovedì successivo. L’accusa ha accusato il CFO di violazione delle leggi fiscali statali.

Anche la Trump Organization, però, è stata incriminata. Di solito, i pubblici ministeri evitano di accusare un’azienda. Una società, dopo tutto, è solo una forma giuridica, non una persona. Perseguire il modulo piuttosto che prendere di mira le persone che hanno commesso crimini dimostrabili serve solo a punire i dipendenti innocenti, che perderanno i loro mezzi di sussistenza se l’atto d’accusa distrugge fatalmente l’azienda. 

Dopo aver profuso tempo e risorse in una ricerca per acquisire anni di documenti finanziari di Trump – una ricerca seguita da fughe di notizie sui media su presunte imminenti frodi bancarie, frodi assicurative e accuse di frode fiscale – Vance è lasciato a cercare di spremere dal CFO il caso che a quanto pare non può fare sui documenti.

Qualunque cosa dicano i documenti finanziari di Donald Trump, Vance finora non è stato in grado di inserirli in un caso perseguibile. . . quindi ora sta cercando di convincere Weisselberg a dirgli qualcosa che non può essere visto nel bianco e nero dei documenti. Buona fortuna.

Secondo la costituzione di New York, allo stato è vietato perseguire se le autorità federali avanzano accuse basate sulle stesse transazioni di fatto. Nessuno sarebbe più eccitato del Dipartimento di Giustizia di Biden nel creare un grande caso di cospirazione per frode contro Donald Trump e la sua azienda. Se ci fosse qualcosa di grosso nell’atto d’accusa svelato oggi, non avresti bisogno di affaticare gli occhi alla ricerca di procuratori federali.

Tutto ciò che i Democratici stanno facendo è alimentare la narrativa della persecuzione di Trump.

Ancora più importante, stanno facendo arrabbiare le persone equanime che non possono fare a meno di vedere una società a due livelli, con il suo sistema giudiziario a due livelli, in cui i democratici e i radicali con cui simpatizzano hanno l’immunità, mentre nessuna infrazione da parte di un repubblicano”.

(Articolo di Andrew Mc Carthy)

(In foto Trump, Don Jr e Allen Weisselberg dietro di loro)

Precedente IL PRESIDENTE TRUMP ACCUSA I PROCURATORI DI NEW YORK DI "FARE UNA SPEDIZIONE DI PESCA" Successivo TRUMP LAMENTA LA PERSECUZIONE DI ALLEN WEISSELBERG

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.