SALVINI: “IO NON HO PAURA!”

Salvini ha scelto di farsi processare, consapevole che il senato avrebbe votato contro di lui. Infatti i voti di Fratelli d’ Italia e Forza Italia non sarebbero bastati contro i voti del Partito Democratico e del MoVimento 5 stelle.

Sul voto a favore, per processare Salvini per sequestro di clandestini, non avevamo dubbi da parte del Partito Democratico. Quello che ci ha stupito è stato il MoVimento 5 stelle. Il M5s si è sempre vantato di essere “onesto” e “coerente”.

La nave Gregoretti – con 131 clandestini – bloccata da Salvini, aveva ricevuto l’ordine anche dal ministro della difesa del M5s Elisabetta Trenta e dal ministro 5 stelle delle infrastrutture Danilo Toninelli. Anche il Presidente Conte aveva dato il consenso. Sono stati capaci di farlo processare per aver bloccato per 4 giorni 131 clandestini che anche loro avevano deciso di bloccare.

Questo è un fatto certo, documentato. Ed è un fatto comico e tragico al tempo stesso.

L’ Intervento di Matteo Salvini di oggi al Senato:

“Il giuramento che fanno i ministri recita: giuro di essere fedele alla repubblica di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione. E l’articolo 52 della Costituzione ricorda che la difesa della patria è sacro dovere del cittadino. Io ritengo di aver difeso la mia patria!”.

Precedente ALTRE CONSIDERAZIONI SUL FESTIVAL Successivo LA SPIRITUALITÀ PER TRUMP UNA RISORSA PER LA NAZIONE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.