SALVATE LA FRANCIA

In Francia sta succedendo di tutto. Parigi è un campo di battaglia. Auto rovesciate ed in fiamme. Squadre antisommossa (quindi ipercorazzate) massacrate di botte da orde di gillet gialli, costrette a battere in ritirata.

La cosa più sconcertante è Macron, che continua ad andare ai meeting europei e a ridere e scherzare, mentre la nazione che dirige è allo sbando. Un Presidente vero (e del popolo) si sarebbe dimesso, semplicemente per salvaguardare l’ incolumità dei suoi cittadini e delle forze dell’ ordine.

Eppure resta lì. È evidente che lavora per qualcun altro. Poi ci scandalizziamo che in Italia c’ è un Governo di minoranza che comanda sulla maggioranza.

In Francia è molto peggio e il parlamento europeo dovrebbe intervenire, invece di invitare Greta e Carola e qualche donna africana per ricevere applausi moralisti ma poco interventisti. È più utile premiare Carola Rackete oppure fermare la guerra in Libia? Sprecano interi giorni al parlamento per queste boiate.

Capite che è una presa in giro ? Invitare Carola al parlamento non ha nessun riscontro pratico, è solo un gesto di facciata. Di Maio che va in Libia e parla con il Presidente Serraj e successivamente col Generale Haftar che lo bombarda, compie un gesto concreto (ed anche di discreto coraggio).

Salvate i cittadini Francesi ! A cosa serve sennò quest’ Europa? Li paghiamo per invitare personaggi televisivi o per risolvere i problemi dei popoli ?

Precedente IMPEACHMENT Successivo DI MAIO CENTRA IL PUNTO: SERVE UNA BANCA DEI CITTADINI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.