QUESTO E’ IL PIANO (DIVINO)

Ma quale è il Piano?
Puoi darci dei dettagli più specifici?

Perché Barbara d’ Urso in tv non ha fatto menzione di questo Piano?

Dacci almeno le tue fonti.

Perché dovremmo fidarci di questo fantomatico piano sulla fiducia? Io mi fido solo dei professionisti dell’ informazione e di fonti certificate..

Quando eravate piccoli a Catechismo vi hanno insegnato che esiste un Piano divino (alcuni lo chiamano disegno divino).
In quel caso non avete mai obiettato.

Al massimo avete detto: Sai che c’è? Per me non c’è nessun Piano divino e le cose succedono semplicemente a caso.

Su questa convinzione da credenti siete passati ad essere Atei e probabilmente, nel peggiore dei casi, progressisti. Significa che non solo siete convinti che le cose succedano a caso, ma altresì che le cose siano così complesse che non sia possibile capirle.

Non starò qui a dimostrarvi che la presunzione di dire che le cose sono complesse e inconoscibili nasce dal fatto che si ha la certezza che siano inconoscibili (e quindi nasce una nuova forma di Fede, per quello che chiamiamo Caos).

Il Piano divino è effettivamente inconoscibile. Lo stesso Gesù pare che sulla croce si sia posto delle domande. Gesù stesso parlava del Padre come un qualcosa Fuori di lui. A conferma che l’assoluto è quello che Gandhi chiamava “Un potere misterioso indefinibile che pervade ogni cosa”.

Bisogna porsi con questo atteggiamento nei confronti del Piano divino. Sapere che c’è ma che è anche insondabile oltre un certo limite.

Quello che posso dirvi è che più siete avanti nel percorso di consapevolezza e più parti del Piano vi è concesso vedere. Trump vede sicuramente più parti del Piano di noi.

Noi vediamo sicuramente più parti del Piano di Bruno Vespa.

“Noi ricordiamo che Gesù morì per i nostri peccati – che egli sempre ha un Piano quando le cose sembrano oscure”.

MIKE POMPEO (2 Aprile 2021) 

Precedente COMINCIANO I CONTROLLI ELETTORALI A MARICOPA: ECCO COME FUNZIONERA' Successivo NAVE EVERGREEN E ATTENTATO AL CAMPIDOGLIO: LE COINCIDENZE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.