PERCEZIONE DEL RAZZISMO IN ITALIA

In questo periodo, dopo l’omicidio di George Floyd si è tornato a parlare di razzismo. Le universita hanno introdotto nuove regole di comportamento, in tv abbiamo visto giornalisti inginocchiarsi, sono state abbattute statue “razziste” e molte aziende hanno rimosso prodotti che potevano richiamare ad idee discriminatorie.

Sorprendente come stia avvenendo tutto insieme e sembra che la società non sia mai stata razzista come adesso. Anche in Italia leggendo i giornali pare siano diventati tutti razzisti.

Io sono del parere che tutti hanno i diritti che garantisce la Costituzione, indipendentemente dal colore della pelle o di credo religioso.

La costituzione impone anche i Doveri al cittadino, indipendentemente dal colore della pelle. Se violi la legge, ti sbatto in galera, indipendentemente dal colore della pelle.

Quindi, esposte le regole base del diritto giuridico, ignorate dai più, vediamo un interessante sondaggio, che mostra come gli italiani percepiscono la questione razzismo nel nostro Paese.

A quanto pare un terzo degli italiani è convinto che la nostra societa sia gravemente razzista.

Precedente IL 5G È PARTITO DA GENNAIO Successivo TRUMP CONTRO I FINTI MANIFESTANTI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.