OSPEDALE DI MARIUPOL

Riguardo l’ospedale ucraino di Mariupol bombardato, ci sono innumerevoli prove che dimostrano fosse un centro oftalmologico dismesso e trasformato in base operativa militare. Non è morto nessun bambino e l’unica persona che si vede uscire dall’ospedale è una donna incinta con viso sporco (non sappiamo cosa ci facesse li).

Per le forze russe, come dichiarato anche dal ministro degli Esteri Lavrov, l’ospedale è diventato obiettivo militare poco dopo l’occupazione della struttura dal battaglione ucraino Azov. “Non è la prima volta che sentiamo parlare delle “atrocità” delle forze armate russe. Era stato a lungo catturato da Azov: tutte le donne in travaglio e i medici sono stati espulsi da lì. Questi fatti sono stati presentati tre giorni fa” – (Ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa Sergey Lavrov).

Il Tg non ha prove sufficienti che facciano capire se l’ospedale è stato bombardato con degenti all’interno.
Le immagini satellitari sono una prova.
I Tg stanno mandando gli stessi 2 filmati h24 perché non hanno immagini da mostrare.
Parlare senza avere immagini o video da mostrare è propaganda.
L’unica immagine che hanno è quella di una modella ucraina di nome Marianna Podgurskaya, che si è fatta filmare all’interno della struttura bombardata (ovviamente dopo che l’hanno bombardata).

Ora veniamo al dunque. Come facciamo a capire cosa è vero e cosa è falso? Servono prove tangibili e VERIFICABILI.

VERIFICABILITA’

Interessante spiegazione di Roberto Buffagni:
“Il verificabile è: quello che mostrano i satelliti. I satelliti mostrano la manovra di accerchiamento russa, quindi i russi hanno veramente accerchiato le FFAA ucraine, che dunque NON possono più prendere l’iniziativa.
– Il plausibile è: CUI BONO. Esempio. A Mariupol chi impedisce ai civili di mettersi in salvo? I russi o gli ucraini? Conviene al battaglione Azov trincerato a Mariupol o ai russi che lo attaccano? Se i civili si mettono in salvo i russi possono rovesciare un diluvio di fuoco sull’Azov. Altrimenti devono snidare l’Azov casa per casa = molti più caduti russi.
– Sintesi: NON credere a NIENTE che che non sia VERIFICABILE o PLAUSIBILE. Tutto il resto è guerra psicologica fino a prova materiale contraria”.

STAY TUNED

Precedente ZELENSKY PERMETTE A TUTTI I CIVILI UCRAINI DI COMBATTERE Successivo LA CIA ADDESTRA SOLDATI IN UCRAINA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.