OPERATION MOCKINGBIRD

L’operazione Mockingbird era un presunto progetto della CIA che reclutava giornalisti per scrivere storie false che promuovevano le idee del governo.

Ne parlò per la prima volta il New York Times il 14 Febbraio 1967.

Cos’era l’operazione Mockingbird?

Si trattava di un presunto progetto su larga scala intrapreso dalla CIA a partire dagli anni ’50 in cui reclutavano giornalisti americani in una rete di propaganda. I giornalisti reclutati furono messi su un libro paga dalla CIA e istruiti a scrivere storie false che promuovevano le opinioni dell’agenzia di intelligence. Le organizzazioni e le riviste culturali studentesche sarebbero state finanziate come fronti per questa operazione.

L’operazione Mockingbird si espanse in seguito per influenzare anche i media stranieri.
Frank Wisner, il direttore del ramo di spionaggio e controspionaggio, era alla guida dell’organizzazione.

Questi rapporti portarono a una serie di indagini del Congresso condotte negli anni ’70, sotto un comitato istituito dal Senato degli Stati Uniti e denominato Comitato della Chiesa.

Nel 2007, circa 700 pagine di documenti degli anni ’70 sono state declassificate e pubblicate dalla CIA in una raccolta chiamata “The Family Jewels”. Tutti i file circondavano le indagini e gli scandali relativi alla cattiva condotta dell’agenzia durante gli anni ’70.

Sebbene i documenti declassificati dimostrino che questo tipo di operazione è avvenuta, non è mai stato ufficialmente confermato come titolo di Operazione Mockingbird. Pertanto, non è mai stato ufficialmente interrotto.

Le agenzie di Intelligence se esistono, qualche ruolo lo hanno. Se ci fosse qualcuno messo al loro interno dai nemici dei popoli (i quali posseggono anche i giornali generalisti), potrebbero addirittura circolare notizie false e manipolatorie.

Pensa un po’: i giornali che leggiamo ogni giorno potrebbero pubblicare idee false o tendenziose, chi l’ avrebbe mai detto!

Apriti alla possibilità che queste cose succedono e quindi l’ Internet non ne è esente. Anzi, se dovessimo ipotizzare che l’ operazione Mockingbird fosse ancora attiva, dovremmo far attenzione proprio alla Rete internet, nuovo campo di battaglia per il controllo delle informazioni.

Fatti furbo ed istruisciti.
Abbiamo bisogno di gente sveglia che non si fa fregare tanto facilmente.

I Patrioti lottano anche per la democratizzazione delle informazioni. Non devono esistere canali privilegiati e non devono esistere delle agenzie che creano “priorità” su alcune informazioni rispetto ad altre.

E’ più importante conoscere le diecimila varianti (mutazioni spontanee) del Covid o è più importante sapere chi ha tolto i fondi alla sanità?
Chi stabilisce quali informazioni i giornali devono battere?

Fatti furbo e stabilisci la tua scala di valori.
I pettegolezzi sono all’ ultimo posto, i giornali li mettono al primo.

Qui qualcuno non la racconta giusta, qui qualcuno vuole fregare qualcun altro.

Riprendi il controllo, ORA!
L’ hai sempre avuto.. ma hai deciso di delegarlo a qualcun altro.

STAY TUNED

Precedente L'FBI L' HA FATTA GROSSA HA SPIATO I CITTADINI Successivo TRUMP PREPARA GIA' NUOVI RALLY

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.