MEDIO ORIENTE: AD UN PASSO DAL BARATRO

“E’ probabile che la data del 2 gennaio 2020 sia destinata a passare alla storia come la data in cui gli Stati Uniti diedero inizio ad una folle escalation in Medio Oriente, che porterà prima o poi ad una guerra con l’Iran. E se comunque questo non accadrà, sarà solo perchè l’Iran avrà saputo resistere alla tentazione di cadere nel tranello.

Non è infatti concepibile ammazzare un generale iraniano (Qasem Soleimani) braccio destro di Khamenei (guida suprema dell’ Iran) e seconda persona più importante in Iran, con la semplice scusa che “stava mettendo a punto attacchi contro diplomatici americani e personale in servizio in Iraq”, senza aspettarsi una ritorsione altrettanto grave e irreparabile.

E’ quello che Israele sogna da sempre: coinvolgere gli americani in una guerra contro l’Iran, per togliersi di mezzo il loro avversario più pericoloso.

E purtroppo gli americani sono ostaggio di Israele, il quale evidentemente ha abbastanza potere a Washington da aver convinto qualche scellerato a compiere una azione del genere. Il Medio Oriente è un polveriera pronta ad esplodere in qualunque momento”.

Massimo Mazzucco

Precedente MATTEO SALVINI SUL PROCESSO Successivo ATTACCO ALL' AMBASCIATA ?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.