MATTEO SALVINI INCRIMINA GIUSEPPE CONTE

PRESIDENTE CONTE SOTTO ACCUSA

Matteo Salvini quest’ oggi su Facebook pubblica un documento dove dimostra che il Parlamento era contrario al Mes, ma che Conte a Giugno 2019 ha scavalcato il parlamento, firmando l’ accordo con Bruxelles. La Lega e Fratelli d’ Italia vogliono mettere sotto accusa il Presidente del Consiglio, il quale riferirà lunedì 2 dicembre in parlamento.

il documento che incriminerebbe Conte dice:
“Nelle rispettive sedute del 19 giugno 2019 la Camera e il Senato hanno approvato le risoluzioni che impegnano il Governo (quindi il Presidente Conte) a non approvare le modifiche che prevedano condizionalità (sono le nuove modifiche del Mes che permetteranno a Bruxelles di prelevare il danaro direttamente dai conti deposito degli italiani) e che minino le prerogative della Commissione europea in materia di sorveglianza (la modifica del Mes fa si che il controllo dell’ economia italiana dalla Commissione europea, passi ai funzionari del Mes).

La lettera si conclude dicendo: “si impegna il Governo a render note alle Camere (al parlamento) le proposte di modifica al trattato Mes, elaborate in sede europea, al fine di consentire al parlamento di esprimersi”.

Quindi secondo il documento mostrato da Salvini, il parlamento aveva apertamente detto a Conte di non accettare il Mes, ma di farlo discutere al Parlamento italiano.
Il ministro dell’ economia Gualtieri secondo le carte a sua disposizione, ha detto in parlamento l’ altro giorno, che il Mes non è negoziabile dal parlamento. Significa allora che Conte ha ignorato quella lettera del 19 giugno, ingannando il parlamento e quindi il popolo italiano.

Precedente TRUMP E GLI ANIMALI Successivo IL MES SERVE A SALVARE UNA BANCA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.