MARICOPA: OGGI DOVREBBERO FINIRE

“Precisazione su Maricopa. Oggi, stanotte ora italiana, è prevista la fine del conteggio manuale delle schede. Una volta conclusa, e credo non ci siano più intoppi dal momento che ieri è stata giornata di riposo (ricordate sempre il fuso orario) ma rimanevano solo quattro scatole da aprire e 12 erano in via di lavorazione, quasi terminata. Una volta terminato il conteggio manuale, scatta la seconda fase, che porterà alla terza, conclusiva.

Queste due fasi sono decisamente più brevi rispetto alla prima: si tratta di stilare i rapporti per ogni settore nella seconda. Questi rapporti confluiranno tutti nell’ultima fase, che prevede la redazione e la consegna del rapporto conclusivo. I tempi ipotizzati per questi due passaggi sono tra le due e le tre settimane. Nel frattempo, ci saranno schede che hanno bisogno della scansione forense della telecamera per l’analisi degli artefatti cinematici, così hanno comunicato i responsabili dell’audit. Meno della metà delle schede necessita di questo passaggio e presumibilmente saranno necessari circa 4-7 giorni per finire il lavoro di acquisizione, seguito dall’analisi. Ma sono operazioni che proseguono parallelamente.

Cosa succederà? Difficile se non impossibile dirlo, perchè siamo di fronte ad un serio problema costituzionale. Dei 13 stati che hanno al momento visitato l’audit di Maricopa, almeno 7 sono partiti con la raccolta firme necessaria per presentare ai senati statali formale richiesta per una revisione forense”.

ROSSELLA FIDANZA

Precedente LO SPIRITO ITALICO NON MOLLERÀ Successivo INCENDIO ILLINOIS: AZIENDA DI LUBRIFICANTI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.