LO STRANO CASO BORIS JOHNSON

Il Primo Ministro inglese, Boris Johnson, è di nuovo in isolamento preventivo, dopo essere stato a contatto con un deputato risultato positivo al Covid. Il premier britannico sta benissimo (è asintomatico) eppure si è rinchiuso in casa per 2 settimane.
Boris accetta la situazione affermando: “Non importa che sprizzo di anticorpi, le regole sono le regole”. Proprio questa settimana dovevano avere luogo i negoziati sulla fase 2 della Brexit, chissà cosa accadrà.

Quello che subito però fa riflettere è questo: Boris Johnson ad Aprile si è preso il Coronavirus e ha sviluppato la malattia. Ne è uscito abbastanza agevolmente, anche se ha dovuto per qualche giorno utilizzare l’ ossigeno.

Per tutte le malattie infettive, si guarisce quando si sviluppano gli anticorpi. Boris Johnson è guarito, quindi adesso è immune al Covid. Perchè, nonostante sia immune al Covid, l’ hanno comunque costretto ad isolarsi?

Lo stesso ragionamento vale per il vaccino: ci facciamo il vaccino per sviluppare gli anticorpi.
Se ci faranno isolare quando saremo entrati a contatto di un positivo, nonostante avremo fatto il vaccino, che senso ha il vaccino?

Il vaccino ce lo stanno vendendo come necessario per “il ritorno alla normalità”. Ma se io nonostante essermi immunizzato naturalmente (avendo fatto la malattia) o essendomi immunizzato artificialmente (con il vaccino), poi sono costretto comunque ad isolarmi 15 giorni, che senso ha tutto questo?

Capite il ragionamento? Ci si isola per non infettare gli altri, ma se io sono immune, non dovrei contagiare più nessuno. Allora perchè ci fanno isolare ancora? Questi criteri vanno contro la scienza infettivologica e virologica.

Ma c’è ancora dell’ altro. L’ idea che il vaccino potrebbe non essere risolutivo, potrebbe essere più di un’ ipotesi. A confermarlo è il Direttore Generale dell’ Oms (quello che detta le politiche sanitarie degli Stati), Tedros Ghebreyesus, che il 16 Novembre ha detto: “Il vaccino da solo non basta a fermare la pandemia”.

Precedente DOVE È STATO UTILIZZATO DOMINION Successivo CASO SANITA' CALABRESE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.