LA SOCIETA’ VACCINALE

La società vaccinale si basa su un assunto fondamentale: i sani sono tutti potenziali malati.

L’assunto può “assumere” pieghe ancora più deviate: i cittadini sono tutti potenziali malati fino a prova contraria.

Questo sta a significare che, nella società vaccinale, ogni individuo che incontriamo per strada è un potenziale “nemico” e va tenuto lontano perché può contagiarci.

In questo sistema di credenze s’introduce il concetto di vaccino come protezione.
Se ci sono potenziali malati, è necessario curarli con dei farmaci.

Mi sentirò al sicuro dall’altro solo se il Governo mi garantirà che è stato vaccinato, quindi che è stato curato.

Di conseguenza pretenderò che il Governo mi fornisca “Zone Covid free”, aree sicure, in cui potrò muovermi liberamente senza temere per la mia incolumità. L’altro mi farà ancora paura, ma in parte questa paura sarà sedata dal certificato verde del Governo.

In diretta tv dall’Eliseo, Macron ha annunciato ai francesi che le nuove misure verranno introdotte a partire dal 21 luglio e andranno a regime dal 1° agosto.
Quali sono le misure?
Introdurre in Francia il Green pass obbligatorio per accedere a ristoranti, bar, cinema, musei, palestre e per utilizzare sistemi di trasporto come aerei, pullman e treni.

Mitsotakis (Grecia): dal prossimo Venerdì e fino al termine di Agosto tutti i luoghi chiusi – bar, ristoranti, cinema, teatri – saranno accessibili solo ai vaccinati.

E in Italia? Per il momento il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo si limita a promuovere le misure introdotte oltralpe. Ma – come riporta Il Tempo – se i contagi dovessero continuare a crescere, la strategia francese potrebbe diventare realtà anche da noi.

La soluzione per uscirne sarebbe dunque quella di smetterla di considerare ogni persona come potenzialmente malata e pericolosa. La soluzione sarebbe quella di considerare tutti sani fino a prova contraria (invertire il paradigma).

Sappiate che questa mentalità deviata esiste già da decenni, adesso è solo stata esplicitata.

Precedente L'INGEGNERIA SOCIALE AI MASSIMI LIVELLI: LA FRANCIA INTRODUCE IL GREEN PASS PER I LUOGHI CHIUSI Successivo FERMI NEL PIANO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.