LA RUSSIA TORNA AL GOLD STANDARD

Distruzione sistema finanziario dei nemici dei popoli MODE ON

Ai Patrioti non bastava de-globalizzare il mondo, volevano di più.
Volevano cancellare i debiti degli Stati nazionali con le banche private, ma soprattutto volevano che la si finisse con la speculazione finanziaria non appoggiata ad un’economia reale.

Cosa è l’economia reale? Beni e servizi esistenti. Si pensi in questi giorni come si sta speculando con i “Future” del Grano. Significa che si specula sul futuro aumento dei prezzi del grano. Tutto questo è gioco d’azzardo e non ha a che fare con l’economia reale.
Fino agli anni ’70 del secolo scorso, ogni operazione economico-finanziaria era basata sul corrispettivo in oro. Questo metteva al riparo i mercati dalle speculazioni eccessive e proteggeva l’economia reale. Se possiedi oro, sei protetto anche dall’inflazione, perché la moneta si svaluta ma l’oro no!

Nel dicembre del 1971, il gruppo dei Dieci firmò lo Smithsonian Agreement, che mise fine agli accordi di Bretton Woods, svalutando il dollaro e dando inizio alla fluttuazione dei cambi. Nel febbraio del 1973 ogni legame tra dollaro e monete estere venne definitivamente reciso e lo standard aureo fu quindi sostituito dal sistema di cambi flessibili.

Bene, la Russia, tra le tante cose, vuole tornare a prima dello scellerato Smithsonian Agreement. Ecco cosa sta accadendo, ORA:

Il governo russo ha intenzione di abolire la tassa sull’oro! Lo riporta il quotidiano di stato russo Rossiyskaya Gazeta citando il ministro delle finanze Anon Siluanov.
Quando si acquistano lingotti d’oro o altri metalli preziosi l’imposta attuale è del 20%. Questa iva non si applicherà più!

LA RUSSIA SI STA LIBERANDO

NON AVRANNO PIU’ POSTI DOVE NASCONDERSI

STAY TUNED

Precedente LA LEGGE SULLE RENDITE CATASTALI COSA COMPORTERA' (E' UNA PATRIMONIALE) Successivo MIKE POMPEO SI RECA A TAIWAN E SEMBRA ANDARE CONTRO GLI INTERESSI CINESI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.