IMPEACHMENT

In Usa il Partito Democratico ha messo sotto accusa il Presidente Trump (Impeachment). Ha votato ieri alla camera che è a maggioranza di seggi “Democratica” ed è passato il “Si” (solo 3 democratici hanno votato contro).

Quali sono le accuse?

  • Abuso di Potere
  • Ostruzione del Congresso

Secondo i Democratici avrebbe fatto pressioni su Kiev (al Presidente Ucraino Volodymyr Zelensky) per far indagare il figlio dell’ ex vice presidente Joe Biden. Infatti il figlio, Hunter Biden, è stato, fino ad aprile 2019, dirigente di una multinazionale di gas in Ucraina. Trump dice di aver fatto il suo dovere di Presidente.

Dopo il Si all’ Impeachment, Trump scrive sui Social: “Dopo tre anni di caccia alle streghe, bufale, vergogne, truffe, i democratici stasera stanno cercando di annullare il voto di decine di milioni di patrioti americani”.

La sede processuale sarà il Senato, dove la maggioranza dei seggi è Repubblicana. È in quella sede che sarà discusso l’Impeachment con eventuali testimoni o prove d’ accusa.
Qualora si arrivasse al Senato gli avvocati di Trump potrebbero sentire le testimonianze degli accusatori (compreso l’ Ex presidente Obama).

Chi racconterà balle (da entrambi gli schieramenti) passerà i guai.

Precedente NON ESISTONO DESTRA E SINISTRA ? Successivo SALVATE LA FRANCIA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.