IL RITORNO DI TRUMP SU FACEBOOK?

L’ex presidente Donald Trump ha presentato una dichiarazione di appello alla Commissione di supervisione finanziata da Facebook nel tentativo di rientrare nella piattaforma. La decisione dovrebbe richiedere circa due mesi e mezzo.

“È un caso di alto profilo, ma questo è esattamente il motivo per cui l’Oversight Board è stato creato in primo luogo”, ha detto Thorning-Schmidt (ex Primo ministro danese e membro del comitato).

Come ho già spiegato in Precedenza sono convinto che Trump stia assestando dei colpi molto potenti ai Social Network Generalisti, secondo una strategia ben precisa.

– Esporli
– Costringerli a censurare contenuti
– Costringerli a perdere utenti
– Costringerli a seguire leggi Costituzionali
– Costruzione di enti e comitati di controllo esterni alle aziende
– Nascita parallela di nuovi Social democratici e liberi (lo sta già facendo)
– Annientamento dei Social Generalisti.

Questa strategia sta funzionando, Facebook e Twitter stanno perdendo milioni di iscritti e miliardi di dollari, mentre i Social liberi guadagnano punti.
Twitter e Facebook come reazione, censurano ancora di più. Questo porta i Social Generalisti verso una spirale discendente che li condurrà all’ autodistruzione.

E’ inevitabile.

Trump non solo tornerà su Facebook, ma permetterà a tanta altra gente e politici conservatori (ingiustamente censurati) di tornare sulla piattaforma.

Sappiamo comunque tutti che è semplicemente un diversivo. A Trump di Facebook non interessa nulla, sta creando un suo Social. Vuole solo che si attivi un nuovo processo Democratico e legale, per mettere Big Tech di fronte alla Legge, proprio come tutti i normali cittadini.

Ancora una volta li ha incastrati.

THE BEST IS YET TO COME

Precedente ANCHE IL GENERALE FLYNN CREDE AL PIANO DI DIO Successivo OBAMA: ACCORDI SOTTOBANCO CON L' IRAN DURANTE L' AMMINISTRAZIONE TRUMP?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.