IL NUOVO MEGA PARCO EOLICO LANCIATO DA JOE BIDEN

Il Presidente Donald J. Trump in ogni suo Statement approfitta per comunicare con la nazione e per condividere le sue idee politiche. Se sei attento, puoi notarle. In questo particolare Statement, fa delle congratulazioni (ironiche) all’ isola di Martha’s Vineyard, nello Stato del Massachusetts, per la nuova costruzione delle pale eoliche. Le pale eoliche sono state approvate dall’ amministrazione Biden.

Come al solito questa roba viene presentata come fantastica ed ecologica. Non vengono mai però descritti gli aspetti negativi. Facciamo un esempio. Siccome i grandi gruppi stanno spingendo per l’ eliminazione dei motori a combustione, improvvisamente si comincia a parlare della straordinaria ecologia delle auto elettriche e dei mezzi elettrici. Sappiamo per certo che le batterie inserite nei dispositivi elettrici non sono smaltibili o riciclabili. Quindi creano danni all’ambiente superiori rispetto alle auto a gas. Questo si preferisce non dirlo. Allo stesso modo, vengono decantate le centrali a fonti (cosiddette) “rinnovabili” senza dare minime spiegazioni sui contro. Si parla solo delle non-emissioni di CO2.

In questo Statement Trump attacca la follia ecologista dei Democratici. Essi seguono l’ ideologia senza utilizzare dei criteri razionali. Infatti, analizzando la questione, vieni a scoprire che dietro l’ ideologia c’è il profitto di qualcuno. In pratica Trump in questo Statement dice che non solo è stata deturpata l’ isola, ma danneggiato anche l’ ecosistema. Infine spiega che Biden l’ ha fatto per far guadagnare i compagni cinesi. In pratica le pale eoliche su quell’ isola non andavano messe.

Queste pale eoliche saranno prodotte da una Mega joint venture che opererà per tutto il prossimo decennio. Lo sviluppo di Vineyard Wind I da 800 megawatt (MW) – una joint venture tra la controllata di Iberdrola Avangrid Renewables e Copenhagen Infrastructure Partners – sarà situato nell’offshore del Massachusetts e sarà in grado di alimentare 400.000 abitazioni e aziende.

L’impresa da 2,8 miliardi di dollari potrebbe essere operativa entro il 2023 secondo gli sviluppatori, fornendo elettricità pulita tramite cavi sottomarini ai punti di connessione sulla rete del New England. Non riguarda l’inizio di un singolo progetto, ma il lancio di una nuova industria.

In particolare in questa isola ci sarà la costruzione del grande parco eolico – che dovrebbe comprendere una serie di 62 turbine Haliade-X da 13 MW a circa 15 miglia di distanza il litorale di Martha’s Vineyard.

Quindi le turbine eoliche saranno messe in mare aperto e dei cavi sottomarini trasporteranno l’ energia alla terra ferma. Un casino astronomico per un’ isoletta. E’ ovvio che dietro c’è un progetto molto più ambizioso e remunerativo (per chi lo realizza). Quale è l’ ideologia alla base?

“La decisione odierna è un motivo in più per essere ottimisti sul potenziale dell’eolico offshore negli Stati Uniti, un’abbondante fonte di energia pulita e rinnovabile che può aiutare le comunità costiere ad affrontare la minaccia del cambiamento climatico e ad accelerare la transizione energetica”.
(John Lavelle)

Quindi ci sono due assunti ideologici, propri dei progressisti di quest’ epoca:
– Transizione ecologica
– Proteggersi dalla “minaccia” del cambiamento climatico.

Sappiate che le “emergenze climatiche” saranno le nuove “Pandemie” secondo i progressisti atei.
Io vorrei tanto sapere come fanno ad essere così bravi nel prevedere le catastrofi naturali. Sembra quasi che abbiano la sfera di cristallo…

Queste le parole sarcastiche del Presidente Trump:

“Congratulazioni a Martha’s Vineyard nel Massachusetts per il privilegio che avranno nel guardare gli enormi mulini a vento che sono stati approvati dall’amministrazione Biden e che vengono costruiti, ovviamente in Cina, come parte di un parco eolico straordinariamente grande. Il vento è una forma di energia incredibilmente costosa che uccide gli uccelli, colpisce il mare, rovina il paesaggio e crea disastri per la navigazione. I liberali lo adorano, ma non sanno spiegare perché. In ogni caso, Martha’s Vineyard, un posto assolutamente meraviglioso, non sarà più lo stesso. In bocca al lupo!”

President DONALD J. TRUMP
11 Maggio 2021
Bedminster

Precedente SENATOR RAND PAUL ACCUSA FAUCI Successivo IL PRESIDENTE TRUMP HA DECISO DI SOSTENERE ISRAELE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.