HUNTER BIDEN: IL SIGNORE DEL COBALTO

A quanto pare quando Trump accusava Biden di “conflitto di interessi” non aveva tutti i torti.
Molto probabilmente sfruttava la posizione del Padre (vice-presidente degli Stati Uniti) per fare affari giusti. L’amministrazione Biden tutt’ora sta investendo tantissimo nel Green, nonostante questo stia portando ad una spaventosa inflazione e ad un rincaro del Metano e delle Bollette.

Se anche in Europa i prezzi stanno salendo, lo dobbiamo a Joe e ad Hunter, i quali non fornendo più gas e carburanti all’Europa, scaricano tutto sulla Russia, la quale a sua volta non riesce a soddisfare i fabbisogni energetici di tutta l’Europa.

Hunter e padre dovranno non poche spiegazioni. Sono sempre più sotto pressione:

“Hunter Biden, il figlio del presidente, è stato socio di minoranza con partner cinesi in una azienda di private equity, la Bhr, che in passato ha facilitato alcuni affari di società’ del Dragone. Lo scrive il New York Times, precisando però che dall’aprile del 2020 non ne fa più parte.

Tra i ‘deal’ citati, l’acquisto da parte di una conglomerata cinese nella Repubblica democratica del Congo di uno dei più grandi depositi al mondo di cobalto (metallo chiave per le batterie dei veicoli elettrici) per 3,8 miliardi di dollari. Una operazione complessa che risale al 2016.

Hunter controllava insieme ad altri due americani il 30% della Bhr, il resto era detenuto da investitori cinesi, tra cui la Bank of Cina.

Uno dei successi di maggior investimento risale sempre al 2016 quando acquistò e poi vendette una quota della Catl, una compagnia cinese ad alto tasso di crescita diventata ora la più grande produttrice di batterie per veicoli elettrici.

Donald Trump aveva accusato Hunter Biden di aver approfittato della posizione del padre, quando era vicepresidente, per fare affari con la Cina, oltre che aver beneficiato di un posto nel cda di una grossa aziende energetica ucraina”.

(Fonte ANSA)

Precedente ENDORSEMENT AD UN EX DEMOCRATICO Successivo L'AVVOCATO AARON SIRI CONTRO PFIZER ED FDA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.