GENERAL MILLEY O JOE BIDEN: UNO DEI DUE MENTE

Dopo i potenti attacchi del Presidente Donald J. Trump al Capo di Stato Maggiore, Mark Milley, il Generale “Woke” si difende in udienza al Congresso.

Ma perché Trump ha attaccato pubblicamente la prima carica militare della nazione?
Perché Milley molto probabilmente ha chiamato la controparte cinese (Comandante dell’esercito cinese) per avvisarlo di un possibile attacco militare da parte di Trump.

Descritta così, la chiamata telefonica, sarebbe una follia senza precedenti. Un Consigliere militare del Presidente degli Stati Uniti, che avrebbe tradito il suo superiore, effettuando una telefonata a sua insaputa. Un ammutinamento. Per queste cose si rischia l’accusa di Alto tradimento.

Come si è difeso Milley in udienza?

“Sono certo che il presidente Trump non aveva intenzione di attaccare la Cina” – Il Gen. Milley ha difeso le sue telefonate con Pechino dopo che l’ex presidente lo ha definito traditore, “un completo pazzo”.

Milley afferma di essere l’uomo che si occupa dei rapporti con la Cina, quindi di avere pieno mandato dal Presidente degli Stati Uniti (Donald J. Trump) di dirimere le faccende internazionali ed evitare escalation:

“Il mio compito in quel momento era di ridurre l’escalation. Il mio messaggio è stato ancora una volta coerente: stai calmo, costante e distendi l’escalation. Non ti attaccheremo” ha detto al Congresso.

Considerate che le telefonate di Milley con la controparte cinese, sarebbero uno Scoop del Washington post, un giornale che non certo parteggiava per l’amministrazione Trump.
Però Trump sembra aver preso per buono tutto quello che ha detto il WP, e questa potrebbe essere davvero uno strategia del Commander per depistare i nemici.

Trump ha attaccato pubblicamente Milley, anche per il ritiro raffazzonato e pericoloso delle truppe americane dall’Afghanistan (hanno inoltre lasciato in mano ai Talebani 85 miliardi di dollari di attrezzature militari americane).

Nel frattempo si è fatto sentire Joe Biden è ha detto la sua versione dei fatti:

Biden ha detto che non gli è mai stato consigliato (da Milley) di mantenere le truppe in Afghanistan.
I generali Milley e McKenzie dicono di aver raccomandato di mantenere 2.500 truppe nel paese.

Il punto adesso è:
A chi dobbiamo credere?
Alla versione del Generale Mark Milley, nominato da Trump, ma sconfessato dallo stesso, oppure a Joe Biden, avversario politico di Trump?

Se Biden ha mentito, vuol dire che era stato avvisato da Milley di fare un ritiro truppe in sicurezza, ma non l’ha ascoltato e questo ha causato la morte di 13 Militari e il ferimento di centinaia di militari e civili.

Se fosse davvero avvenuto che Joe Biden non ha ascoltato i consigli militari di un esperto di Medio Oriente (Milley), questo basterebbe per metterlo sotto IMPEACHMENT.

STAY TUNED

Precedente PUTIN: ULTIMATUM A YOUTUBE Successivo CHI VUOLE FAR QUALCOSA CONTRO BIG TECH?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.