FISCAL COMPACT LIMITA SOVRANITÀ

NON POSSIAMO SPENDERE

“In cosa fiscal Compact e pareggio di Bilancio vanno a limitare la sovranità delle persone?
È molto semplice, se tu stabilisci il fatto che lo Stato non può spendere, tu impedisci la possibilità di creare denaro, perche a differeza di quello che è Stato fatto credere alla gente, è la spesa pubblica che crea il denaro, anzi ti dirò di piu: è l’ unico modo di mettere del denaro in un sistema economico. È la spesa pubblica che crea il denaro e le tasse drenano il denaro da quel sistema”.

Il Fiscal Compact e il Pareggio di Bilancio impediscono per legge allo Stato italiano di emettere titoli di Stato (Bot e Btp). Prima lo Stato per finanziarsi emetteva titoli di Stato, che gli Italiani acquistavano (quindi i soldi rimanevano in Italia).

Oggi invece l’ Italia i soldi li prende dai “Mercati” (che é un cammuffamento di “Banche straniere”). L’ Italia, prendendo soldi in prestito dalle banche straniere, si indebita con esse. Ogni interesse che l’ Italia dà ad una banca straniera, sono soldi che escono dall’ Italia e che non torneranno mai piú. Da un lato l’ Italia prende soldi in prestito dall’ estero, dall’ altro quei pochi soldi ottenuti, non puó nemmeno spenderli, perchè vietato dai trattati europei.

Precedente LA CULTURA VA MOSTRATA Successivo DEBITO PUBBLICO DA MONTI A GENTILONI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.