FISAGATE

In Italia questo intrigo non è molto conosciuto, mentre negli Stati Uniti sta gettando nel panico il sistema democratico. Fosse vero, sarebbe il più grande scandalo nella storia della democrazia.

“In pratica è venuto fuori che durante la campagna per le presidenziali Hillary Clinton ed il partito democratico avrebbero pagato 9 milioni di dollari per incaricare una società di spionaggio privata, la ​​ Fusion GPS l di creare un dossier allo scopo di dichiarare Trump colluso con i russi.

Il documento di accusa venne redatto dall’ex agente MI6 (Secret intelligence Service) Christopher Steele e poi girato a alti funzionari dell’amministrazione Obama al fine di poter ottenere dallo United States Foreign Intelligence Surveillance Court (il tribunale Fisa appunto) l’autorizzazione a spiare Trump ed il suo entourage durante la sua campagna elettorale, in quanto “agente” di Mosca.

Trump fu avvertito di tutto questo dall’ammiraglio Mike Rogers, allora capo della NSA, il più potente servizio segreto Usa. il quale avvertì lo stesso tribunale dell’uso scorretto e pretestuoso delle intercettazioni tenendosi in stretto contatto con il medesimo: da tutto questo è nato il dossier con lo scopo di documentare tutte le irregolarità o reati commessi dall’amministrazione Obama per favorire la Clinton che si potrebbero anche considerare come una sorta di tentativo di golpe strisciante.

Occorre un consenso del Congresso per pubblicare il Fisa memo e anche altre rivelazioni come quella ad esempio che un gruppo di alti funzionari dell’FBI, collegati col Department of Justice di Obama, abbiano dato origine ad un gruppo segreto che si è attivato per mettere i bastoni tra le ruote al neo presidente”.

Da www.ilsimplicissimus2,com

Successivo VI SPIEGO PERCHÈ È CADUTO IL GOVERNO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.