E’ TEMPO DI APPROVARE IL REGENERON

Il farmaco anticorpale di Regeneron riduce il rischio di morte in alcuni pazienti Covid-19
I risultati della sperimentazione per la boa REGEN-COV sperano che i medici possano presto avere un nuovo modo per affrontare i casi ospedalieri gravi

Un trattamento anticorpale sviluppato da Regeneron Pharmaceuticals Inc. ha dimostrato di ridurre significativamente il rischio di morte tra alcuni pazienti Covid-19 ricoverati in ospedale, facendo sperare in un nuovo prezioso strumento per affrontare i casi gravi.

Un ampio studio nel Regno Unito che ha coinvolto quasi 10.000 pazienti ha mostrato che la somministrazione di REGEN-COV oltre alle cure abituali ha ridotto di un quinto il rischio di morte tra i pazienti ospedalizzati con coronavirus che non avevano prodotto anticorpi contro il virus. Il farmaco non ha avuto effetto tra i pazienti che avevano già prodotto anticorpi.

Regeneron ha affermato che cercherà l’autorizzazione per l’uso di emergenza dalla FDA per REGEN-COV tra i pazienti ospedalizzati. Il farmaco è disponibile per il trattamento del Covid-19 diagnosticato di recente da novembre e Regeneron ha finora stretto accordi con il governo degli Stati Uniti per fornire più di 1,5 milioni di dosi. Negli studi clinici, il farmaco ha ridotto il rischio di ospedalizzazione o morte del 70% nelle persone con sintomi da lievi a moderati.

Precedente INCONTRO BIDEN-PUTIN: IL PIANO E' PERFETTO Successivo RON DESANTIS OBBLIGA LE SCUOLE A PREVEDERE UN MOMENTO DI PREGHIERA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.