DONALD TRUMP UN PREDESTINATO: IL NUMERO 7

“Trump iniziò la sua presidenza all’età di 70 anni 7 mesi e 7 giorni.

Trump ha battuto Hillary Clinton di 77 voti nel collegio elettorale a causa di 7 elettori “infedeli”.

Il 7 luglio 2017 (7/7/17), Donald Trump ha incontrato Vladimir Putin per la prima volta, faccia a faccia, quando Vladimir Putin aveva esattamente 777 mesi”.
(ACHIM VOLPATO)

Vi aggiungo qualche dettaglio che può essere utile, per chi crede a queste simbologie:

“In esoterismo, il numero 7 è considerato un numero perfetto, LA LUNA SEPOLTA, i poteri occulti. Il Sette è l’espressione privilegiata della mediazione tra umano e divino.

7 sono le lettere dell’alchemico V I T R I O L: Visita, Interiora, Terrae, Rectificando, Invenies, Occultam, Lapidem: visita l’interno della terra (il proprio intimo, la Psiche) e rettificando scoprirai la pietra nascosta (e indagando troverai la tua intima essenza o Vera Volontà).

L’acqua celeste si sposa con il fuoco infernale convertito e messo al servizio della pura Grande Opera. Il numero 7 rappresenta il tutto, poiché il 7 è il numero della creazione.

7 sono le lettere doppie dell’alfabeto ebraico e 7 i sigilli del libro dell’apocalisse, da aprirsi per mezzo delle 7 virtù, da opporre ai 7 vizi capitali.

Presso i babilonesi erano ritenuti festivi, e consacrati al culto, i giorni di ogni mese multipli di Sette.

I Greci lo chiamarono venerabile, associavano il 7 all’adorazione di Selene e di Apollo; 7 erano le corde della sua lira.

Nella cultura ellenica l’armonia tra pensiero ed azione veniva indicata nei 7 sapienti.

7 erano le meraviglie del mondo: il colosso di Rodi, i giardini pensili di Babilonia, il mausoleo di Alicarnasso, il tempio di Diana in Efeso, il faro di Alessandria, il Giove olimpico di Fidia, le piramidi d’Egitto.

Platone definiva il 7 anima mundi.
Nella tradizione ebraica il candelabro a 7 luci, detto Menorah, è il simbolo della fede eternamente accesa e fu fatto costruire da Mosè su ordine di Geova.

Il settimo giorno dalla nascita avveniva la circoncisione dei maschi; 7 volte venivano assolti i peccati e 7 era il simbolo della perfezione che contiene il loro simbolo etnico, la stella di David.

Nella tradizione Islamica, dove il 7 è più volte ripetuto nel Corano, il Mondo è sorretto da 7 colonne poggianti sulle spalle di un gigante. 7 sono i giri che il musulmano deve fare, per conquistare il paradiso, intorno alla Kaaba, dove è sigillata la pietra che l’Arcangelo Gabriele inviò ad Abramo e Ismaele quando, sulla base dei disegni dati da Dio, costruirono il Tempio.

Dai Pitagorici fu considerato simbolo di santità”.

(Da Visione Alchemica)

Precedente ROGER WATERS MANDA A QUEL PAESE ZUCKERBERG Successivo IL LIBRO DEL GOVERNATORE DI NEW YORK ANDREW CUOMO SULLA PANDEMIA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.