DONALD TRUMP E LA PORTATA DEI SOFFIONI

Sappiamo che in America la sfida Repubblicani (conservatori) e Democratici (progressisti) è sempre accesa. A novembre ci saranno le votazioni Presidenziali. Trump punta a farsi rieleggere.
I giornali e le televisioni sono molto critici con Trump, nonostante stia facendo un ottimo lavoro dal punto di vista sia economico, che di orgoglio della nazione, che militare (facendo la pace con mezzo mondo dopo che l’ amministrazione Obama era andata a bombardare chiunque dall’altra parte del globo).

Insomma Trump sta rimediando ai casini fatti dagli incompetenti del passato (la stessa cosa sarebbe bello vederla qui in Italia, siamo come erano gli americani dopo l’ amministrazione Obama).

Eppure i giornali, valli a capire, continuano a criticarlo. Sappiamo che i progressisti sono molto sensibili all’ agenda verde di Greta Thumberg (auto elettriche, basso consumo di carne, fabbriche che non devono emettere anidride carbonica). È un’agenda stramba, ma è la loro agenda.

Trump sa benissimo che i progressisti vorrebbero imporre alla popolazione americana un basso consumo di acqua – perchè a detta loro uccide il pianeta -, ad un livello tale da non permettere di lavarsi tutte le volte che lo si desidera.

In parte ci sono riusciti, infatti dal 1992 i soffioni delle docce degli americani possono erogare massimo 2,5 litri d’acqua al minuto. Questo per “evitare gli sprechi”. Cosa invece è successo? Che gli americani dal ’92 passano molto più tempo sotto la doccia (perchè esce poca acqua).

Trump stufo di questa situazione ha proposto nuovi standard nazionali per permettere un flusso d’acqua più abbondante dai soffioni. Quindi da 2,5 litri al minuto a 9,5 al minuto.

Subito i giornali l’hanno attaccato, dicendo che non ci tiene al pianeta perchè vuole sprecare acqua (come se l’acqua dalle fogne poi non tornasse nel terreno e nei mari). In realtà Trump vorrebbe solo aiutare i suoi cittadini.

Allora ha giocato di astuzia ed ha risposto così:

“Arrivate in una nuova casa, aprite il rubinetto e non viene acqua. Aprite la doccia e se siete come me, non potete lavare per bene i vostri bei capelli.
Bisogna sciacquarsi 10 o 15 volte invece di una sola… Non so i vostri, ma i miei capelli devono essere perfetti”.

Precedente PER L' ARCHIVIAZIONE DEFINITIVA Successivo CACCIARI NON LE MANDA A DIRE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.