DA ORA IN POI SARA’ SEMPRE COLPA DI PUTIN

Il nemico esterno è funzionale a coprire le mancanze interne. E se tu fai del male alla tua popolazione per motivi di carattere economico-finanziario, puoi sempre dire “E’ colpa di Putin”.
Con questo non sto dicendo che Putin non esiste e che non sta facendo la guerra.

Sto dicendo che problemi di politica interna o il fatto che compriamo olio dalla Turchia, mais dall’Ucraina, arance dalla Spagna, grano e gas dalla Russia non dipendono da Putin.
Da gennaio a novembre del 2021, abbiamo importato dall’Ucraina 122 mila tonnellate di grano tenero e 72 mila dalla Russia, di cui 51 mila di grano duro.

Insomma abbiamo creato un mercato fittizio, con la scusa di far crescere le “nazioni svantaggiate”, impedendo ai nostri agricoltori e produttori di vendere e acquistando roba scadente dall’estero.

A questa domanda, Coldiretti ha risposto che “l’Italia è costretta ad importare materie prime agricole a causa dei bassi compensi riconosciuti agli agricoltori […] perché molte industrie per miopia hanno preferito continuare ad acquistare per anni in modo speculativo sul mercato mondiale, anziché garantirsi gli approvvigionamenti con prodotto nazionale attraverso i contratti di filiera”.

Tutto questo si chiama Globalizzazione ed è un progetto artificiale voluto dalle Elite americane ed europee.
Cosa c’entra Putin con tutto questo?

E con l’Inflazione?
E con l’eliminazione del contante?
Un bel niente.

Ma sarà facile dire: E’ colpa di Putin.

STAY TUNED

Precedente LA NARRATIVA NUCLEARE Successivo UCRAINA 2014: COME E' NATO IL GOVERNO FILO-AMERICANO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.