COSA FAREBBE UN IMPERATORE

Se io fossi un individuo che ha raggiunto il potere economico cosa farei per mantenerlo? Prima di tutto ficcherei i miei dipendenti e uomini fidati nella politica, in modo che possano fare leggi a mio vantaggio.

Arriverei a foraggiare interi partiti che lavorano per me. Fonderei dei giornali e televisioni che possano screditare e distruggere mediaticamente partiti politici che vogliono togliermi i privilegi.

Corromperei la magistratura e farei perseguitare i politici a me avversi. Metterei tutti i miei soldi in paradisi fiscali ed imporrei alla politica di non farmi pagare le tasse. Ma come fare a mantenere saldo il potere, senza correre rischi ?

Cercherei di ammutolire il popolo, quindi cercherei di screditare idee come populismo e sovranismo, in quanto fanno passare concetti come “la sovranità appartiene al popolo”.

Gravissimo! Non dovrebbe mai passare l’idea che la sovranità appartiene al popolo, perchè sennò sarei fregato. La sovranità appartiene a me, il popolo non deve decidere nulla.

Precedente LA DESTRA ITALIANA Successivo GLI AUTORI DELLA DESTRA E DELLA SINISTRA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.