CONFRONTO ITALIA-SVEZIA 0-3

Queste due curve mostrano il confronto tra due Stati europei: l’Italia sopra e la Svezia sotto.

In particolare il grafico mostra i morti giornalieri durante le due ondate di Covid.

Vediamo che la Prima ondata è stata simile in entrambe le nazioni. Le curve raggiungono un “picco”, quindi un numero massimo di morti giornalieri un giorno specifico, per poi andare velocemente a decrescere.

Anzi, forse in Svezia è andata anche leggermente peggio, perchè ha avuto una decrescita un po’ più lenta.
I grafici però sono sovrapponibili.

Quale e la piccolissima differenza? Che la Svezia non ha fatto quella “tortura cinese” mai sperimentata nella storia dell’uomo, chiamata Lockdown Totale.

Ricordiamocelo, il Governo ha avuto il potere di rinchiudere un’intera nazione di 60 milioni di persone in casa. Uno scenario distopico da film. La promessa era stata che ci avrebbe salvato dalla morte. La Svezia non ha fatto lockdown, e ha avuto lo stesso risultato.

Qui c’è davvero qualcosa che non va! Più di un qualcosa.
Dododichè hanno previsto una seconda ondata e in effetti è arrivata (anche se per strada non si è sentita). È arrivata ad entrambi i paesi.

Qui però le cose strane diventano davvero tantissime. La Svezia in questa ondata praticamente non ha morti per Covid, pur continuando a tenere aperto.
Noi invece ci incaponiamo col chiudere e la seconda ondata sembra peggiore della prima per numero di morti, ma soprattutto non accenna ad arrestarsi, anzi, continuano a contare centinaia di morti al giorno. Non c’e stato il famoso picco della prima ondata.

In Svezia come vedete dal grafico è scesa repentinamente e addirittura ne sono già fuori. Senza aver fatto lockdown e aver distrutto l’economia.

Qui gli scienziati che hanno preso il potere e si atteggiano a Filosofi in tv, ci devono delle risposte e ce le devono anche subito!

Precedente SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA (17 DICEMBRE 2020) Successivo È ANDATO TUTTO BENE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.