BANNON VUOLE FORMARE UNA SCUOLA IN ITALIA PER I SOVRANISTI

Sappiamo che Steve Bannon, ex consigliere di Trump, ha fondato “The Movement” a Bruxelles. È un’organizzazione che riunisce tutti i sovranisti europei e detta l’ agenda comune.

Ma Bannon non ha fatto solo questo. Ha scelto l’ Italia come sede di rinascita europea. insieme a Benjamin Harnwell ha “affittato” un monastero del tredicesimo secolo (la Certosa di Trisulti) nei pressi di Roma. Insieme hanno fondato un istituto: Dignitatis Humanae Institute (scuola per sovranisti).

Ci sono state delle battaglie legali perchè il ministero della Cultura a maggio 2019 ha revocato il contratto di locazione dell’ abbazia a Bannon. Però il 20 dicembre 2019 il tribunale amministrativo della regione Lazio ha concluso che il Dignitatis Humanae Institute ha la giustificazione legale per contestare un ordine di sfratto emesso dal Ministero della Cultura il 5 dicembre.

Questo istituto fa molta paura ai progressisti atei, perchè non solo è di stampo sovranista, ma pare che abbia anche intenzione di diffondere la cultura Cattolico Cristiana (quella vera di Gesù).
Bannon infatti la definisce “scuola di gladiatori per guerrieri della cultura”.

Precedente GLI AUTORI DELLA DESTRA E DELLA SINISTRA Successivo SPOT TELEVISIVI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.