AUSTRALIA: TRASFERIRE I POSITIVI IN CAMPI DI QUARANTENA

L’esercito australiano ha iniziato a trasferire con la forza i residenti nei Territori del Nord nel campo di quarantena di Howard Springs situato a Darwin, dopo che nove nuovi casi di Covid-19 sono stati identificati nella comunità di Binjari.

La mossa arriva dopo che sabato sera sono stati istituiti duri blocchi nelle comunità di Binjari e della vicina Rockhole.

Il primo ministro del territorio Michael Gunner ha affermato che “I residenti di Binjari e Rockhole non hanno più i cinque motivi per lasciare le loro case”.

I 5 motivi sono:

– acquisto di cibo e forniture;
– esercizio fisico fino a due ore;
– cura o assistenza;
– lavoro o istruzione se non può essere svolto da casa;
– farsi vaccinare (nel luogo più vicino possibile).

Afferma ancora il primo ministro:

“È molto probabile che più residenti saranno trasferiti a Howard Springs oggi, sia come casi positivi che come contatti stretti. Abbiamo già identificato 38 contatti stretti da Binjari ma quel numero aumenterà. Quei 38 vengono trasferiti Ora.”

STAY TUNED

Police arrest a man as people gather at a so-called “Freedom Day” protest in Melbourne, Saturday, Sept. 5, 2020. Police in Australia’s hardest-hit Victoria state are urging people to stay away from rallies protesting the lockdown in Melbourne. (James Ross/AAP Image via AP)
Precedente JOE BIDEN LEGGE IL GOBBO FINO IN FONDO (VIDEO) Successivo MARICOPA: IL COMMANDER LA VUOLE CHIUDERE ENTRO QUEST'ANNO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.