ANCORA INCENDI

Ecco perchè i valori cristiani vanno protetti. Non parlo delle messe domenicali. Parlo dei simboli esteriori e dei valori che ci hanno insegnato i nostri genitori: onore, onestà, rispetto, coraggio, carità, fermezza.

Un tempo la parola data aveva valore. Bastava stringere la mano ad una persona per fare un accordo. Non serviva il notaio. L’uomo d’onore si sentiva obbligato a mantenere la parola data, perchè non ci dormiva la notte.

Questi sono i valori cristiani, ma sono anche valori civili. C’ è ancora chi ride alla distruzione del cristianesimo, ma non si rende conto che così ci andremo a schiantare. Conservate i valori che avete appreso dentro di voi. Se in futuro non ci penserà lo Stato, sarete voi a doverli trasmettere alle future generazioni.

“Continuano a bruciare le chiese, oggi un grave incendio ha colpito la Cattedrale di Nantes in Francia, è la triste metafora che accompagna la scomparsa dei valori cristiani dell’Europa e dell’Occidente secolarizzato. Vengono abbattute le statue, bruciano le chiese e scompaiono i simboli della nostra civiltà”.

Precedente MIGRAZIONI SENZA LOGICA Successivo LA CHIESA RUSSA PRENDE POSIZIONE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.