ALTRE CONSIDERAZIONI SUL FESTIVAL

Il Festival di Sanremo di quest’ anno lo ricorderemo come un “festival gradevole” con qualche monologo vittimista delle donne e con lo sdoganamento di cantanti rap di dubbio gusto. Credo sia anche il festival dell’uccisione del festival. Il festival della canzone italiana era noto per essere una passerella “Glamour” e dallo stile classico. Ci si vestiva con rigore e non si assumevano mai toni sopra le righe. Con questo festival l’ abbigliamento è stato sostituito da “classico all’inglese” a “statunitense pop-art”(Achille Lauro e company).

Il festival è rimasto impresso nella mente dei telespettatori anche per la lite sul palco durante la performance tra i cantanti Morgan e Bugo. Perchè ci è rimasto in mente? Perchè è stato terribilmente vero e spontaneo, rispetto al resto. Dice Red Ronnie:

“Tutto era falso: falso il monologo di Rula Jebreal che è stato scritto da Selvaggia Lucarelli, falso Achille Lauro che dice ‘ho inventato e pensato’ quando in realtà era stato tutto realizzato dal direttore creativo di Gucci. Lauro non ha saputo raccontare neanche queste cose. La sera in cui Bugo ha abbandonato il palco, io decido di fare un video.

Morgan vede il mio video e mi manda un messaggio bellissimo in cui scrive: ‘Sei sempre stato un grande, continui a essere lucido e sensibile’. Vedo che Morgan è sveglio e decido di chiamarlo e registrarlo.

Io ho ospitato Bugo nei miei programmi e può tornare quando vuole, come anche Morgan. Mi dispiace che sia finita un’amicizia. Non mi interessa chi ha ragione o torto”.

Precedente LA MELONI È CON SALVINI Successivo SALVINI: "IO NON HO PAURA!"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.